La morte e il morire

la_morte_e_il_morire

Autore:   Elisabeth Kübler-Ross
Edizione: Cittadella Editrice/Psicoguide

La morte è per molti ancora argomento tabù. Eppure è un evento umano che fa parte della vita e ci riguarda tutti da vicino. Allora perché non siamo capaci di affrontarlo senza paure e senza difese? Che tipo di comunicazione ci arriva da interviste a malati all'ultimo stadio della vita?

Quali sono i bisogni e i diritti di chi muore? Il modo di affrontare la morte è legato a come si sono risolti i problemi nella vita? 

 

Chi leggerà queste pagine, scritte con tanto calore da chi si è seduto accanto a molti malati per condividerne le ansie e i desideri, ne uscirà profondamente arricchito. Avrà imparato a conoscersi meglio. Non solo medici, infermieri, operatori sociali possono trovare in queste esperienze un prezioso materiale per il loro lavoro, ma chiunque voglia avvicinarsi alla morte per scoprirvi la vita.


alcune note sull'autrice:
kubler__rossElisabeth Kübler-Ross medico, psichiatra e tanatologa di fama mondiale. Tra le sue opere, l'ormai classico On death and Dying, nonché Questions and Answers on Death and Dying, Living with Dearth and Dying, On Children and Death, AIDS, e On Life After Death.