Donazioni

Le risorse economiche permettono all'associazione di svolgere attività quali la formazione (anche se in molti casi i docenti mettono a disposizione degli associati le loro competenze in maniera gratuita e volontaria), l'accompagnamento delle persone in fin di vita (pagamento assicurazioni, coordinamento, telefono ecc...), le iniziative volte alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle tematiche inerenti le cure di fine vita (realizzazione locandine, dépliants ecc...) e molto altro ancora. Queste risorse giungono nelle casse associative principalmente attraverso le donazioni volontarie, fatte mediante il versamento di somme di denaro sul c.c.p. n° 12414124 intestato a IL BRUCO E LA FARFALLA - ONLUS

IBAN: IT 09 H 076 01012 00000012414124).

E' inoltre possibile sottoscrivere tramite banca un accredito periodico, anche di modesta entità, destinato alla gestione delle iniziative dell'associazione; a questo scopo è necessario dare disposizione alla propria banca, compilando un apposito modulo (RID) da richiedere alla propria banca, precisando i dati del conto bancario dell'associazione (vedi sopra).

E' importante tenere presente che la Legge italiana permette, a chi contribuisce economicamente alla vita di una Associazione, di defalcare dalla propria dichiarazione dei redditi la somma versata. L'art. 15, lett. i-bis) del nuovo T.U.I.R., D.P.R.917/86, prevede la detraibilità al 19% dall'Imposta sui Redditi delle erogazioni liberali ad O.n.l.u.s.

Infine, in occasione della dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il proprio 5 per mille all'associazione IL BRUCO E LA FARFALLA - ONLUS, inserendo nell'apposita casella il seguente codice fiscale: 91035470078

Donazioni online con Paypal

Per effettuare donazioni direttamente online, è disponibile il sistema Paypal. Questo nuovo sistema permette di inviare donazioni con tutte le più diffuse carte di credito e in totale sicurezza .

La transizione sarà garantita dalle misure di sicurezza di Paypal dato che verrà effettuata direttamente sul sito paypal.com. Per effettuare una donazione online è sufficiente cliccare sul pulsante sottostante: si aprirà la pagina di Paypal associata a IL BRUCO E LA FARFALLA - ONLUS tramite la quale sarà possibile effetturare il versamento in pochi minuti e in totale sicurezza.

PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro!